ricerca immobili

27 febbraio 2013

Edilizia in crisi, le richieste dei costruttori

sbloccare quasi 39 miliardi di euro già disponibili, 30 stanziati dal Cipe e 8,6 bloccati dal patto di stabilità,

negli ultimi cinque anni sono andati in fumo qualcosa come 550mila posti di lavoro.

Dati negativi a cui si aggiungono quelli odierni dell’Istat, che registra nel 2012 l’anno peggiore per l’edilizia dal 1995 con un calo della produzione del 14% rispetto al 2011.

negli ultimi cinque anni siano stati annunciati sblocchi di risorse per l’edilizia e le infrastrutture da parte del Cipe per circa 200 miliardi di euro, ma “meno del 10% di questi si sono veramente trasformati in cantieri”.
unlock almost € 39 billion already available, 30 allocated by the CIPE and 8.6 blocked by the Stability Pact,

in the last five years have been burned something like 550 thousand jobs.

Negative data in addition to those of today Istat, which records in 2012 the worst year for the construction industry since 1995 with a drop in production of 14% compared to 2011.

in the last five years have been announced breakouts of resources for construction and infrastructure by the CIPE for about € 200 billion, but "less than 10% of these have really turned into construction sites."

source PANORAMA.IT

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it