ricerca immobili

9 ottobre 2012

Case di lusso

nel mirino della crisi

È quanto confermano i dati dell'Osservatorio sulle residenze esclusive pubblicato da Tirelli & partners in collaborazione con Nomisma.

Nel primo semestre 2012, il mercato delle abitazioni esclusive a Milano si conferma infatti rarefatto in termini di transazioni concluse. In due anni la percentuale di immobili venduti, sul totale dell'offerta, è scesa dal 24,9% al 7%.

Nella Capitale, invece, la domanda è tuttora vivace. A Roma torna a crescere la componente della domanda in arrivo da Paesi stranieri e pari oggi al 5% del totale delle richieste.

A Milano invece la percentuale è limitata al 2% e proviene unicamente da cittadini europei.

in the sights of the crisis

This is what sets the data published by the Observatory on exclusive residences Tirelli & Partners in collaboration with Nomisma.

In the first half of 2012, the housing market exclusive to Milan is in fact rare in terms of transactions concluded. In two years, the percentage of properties sold, the total supply, fell from 24.9% to 7%.

In the capital, however, the question is still lively. In Rome returns to grow the demand component arriving from foreign countries and equal to 5% of the total number of requests.

In Milan, where the percentage is only 2% and comes exclusively from European citizens.

source IlSole24ORE.com

1 commento:

  1. L’osservatorio di Nomisma e di Tirelli & Partners si può scaricare integralmente da questo link http://www.tirelliandpartners.com/showPage.php?template=download&id=106&masterPage=download-scheda.html.it

    RispondiElimina

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it