ricerca immobili

1 ottobre 2012

«Affitto oggi e compro (forse) domani»

Ecco la (nuova) formula per acquistare casa

Registra il portale Casa.it che la risposta è la formula dell'affitto con riscatto - un tipo di contratto già in voga in molti Paesi europei - che funziona così.

L'eventuale futuro acquirente stipula con il venditore due accordi: un contratto di locazione (a un canone superiore a quello di mercato) e un contratto di opzione in cui viene stabilito che l'inquilino, a scadenza e prezzo stabiliti, avrà la facoltà di acquistare la casa.

Certifica lo stesso portale come questa formula abbia registrato un aumento medio delle offerte immobiliari pari al 13% e una domanda in crescita del 9%.

Lo studio di Casa.it segnala anche come il boom dell'affitto con riscatto sia evidente nel nord-Italia e invece ancora incontri notevoli resistenze al centro-Sud.

Here is the (new) formula for buying a house

Register portal Casa.it that the answer is with the formula of the redemption - a type of contract that has been in vogue in many European countries - which works well.

Any prospective buyer with the seller enters into two agreements: a lease (at a fee higher than the market) and an option contract in which it is determined that the tenant, in time and price limits, shall be entitled to purchase the home.

Certify the same portal as this formula has registered an average increase in real estate deals of 13% and a 9% increase in demand.

The study also indicates Casa.it as the boom of the rent with redemption is evident in northern Italy and yet still encounters major resistance in the center-south.


source CORRIERE DELLA SERA.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it