ricerca immobili

28 settembre 2012

Casa, il mercato scende ma gli italiani continuano a sognare

ma gli italiani continuano a sognare
Nonostante il crollo delle richieste di mutui casa, l’acquisto di un’abitazione è ancora una priorità per i consumatori italiani.

Secondo l’analisi di Tecnocasa, i prezzi del mercato immobiliare hanno registrano un calo del -5,4% (nelle grandi città) e -5,3% (negli hinterland).

Gli immobili più richiesti sono i trilocali (35,2%), seguiti dai bilocali (30,7%) che sono particolarmente gettonati a Milano, Roma e Napoli.

Rispetto a sei mesi fa, il gruppo Tecnocasa rileva, inoltre, una diminuzione della concentrazione sui piccoli tagli e una maggiore preferenza per gli immobili di quattro e cinque locali.

but the Italians continue to dream

Despite the collapse of applications for home loans, buying a home is still a priority for Italian consumers.

According to the analysis of Tecnocasa, the prices of the real estate market saw a decline of -5.4% (in big cities) and -5.3% (in the suburbs).

The most popular are the property room apartments (35.2%), followed by apartments (30.7%), which are especially popular in Milan, Rome and Naples.

Compared to six months ago, the group Tecnocasa also notes a decrease in the concentration on small cuts and a higher preference for buildings of four and five rooms.

source KataWeb

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it