ricerca immobili

31 ottobre 2011

Gli annunci immobiliari: una soluzione adatta a tutti quanti

Chi cerca casa, in vendita o in affitto, guarda e seleziona gli annunci immobiliari quasi ogni giorno.

Quale soluzione più comoda che quella di guardarli costantemente aggiornati sul proprio pc?

È risultato infatti che ormai gli italiani si rivolgono al Web per trovare casa, il cui mercato immobiliare è cresciuto del 39% durante l’anno.

Come spiegare l’enorme successo degli annunci pubblicati in Internet? Il carattere estremamente intuitivo della ricerca la semplifica: con un solo click si possono visualizzare tutti gli annunci degli immobili presenti in una determinata città e il tempo risparmiato diventa davvero tanto.

Mai più consulenze interminabili presso le agenzie immobiliari e ricerche disperate sui giornali: ora si può trovare casa in maniera intuitiva e veloce.

Da una ricerca di mercato è risultato che il settore immobiliare italiano sta subendo una lieve diminuzione dei prezzi: nei capoluoghi minori si attesta intorno al - 2,6% mentre in quelli maggiori intorno al -1,6%.

Prezzi stabili si trovano a Milano, Torino e Genova mentre a Roma le case in vendita costano l’1% in meno e il 5% in meno rispettivamente a Bologna e Firenze. Quale momento più favorevole per comprare casa?

Anche il prezzo degli affitti sta subendo un leggero calo: per un bilocale in una grande città si puù spendere lo 0,1% in meno e lo 0,3% in meno per un trilocale.

In un momento di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo è molto richiesta la locazione di camere, soprattutto da parte di giovani per i quali la condivisione di casa con altre persone sta diventando l’unica soluzione per rendersi indipendenti: il costo medio di una camera è passato dai 311 euro dello scorso anno ai 284 euro al mese di quest’anno.

Grazie agli annunci immobiliari potremmo quindi farci gratuitamente un’idea sulla soluzione più adatta al nostro portafoglio.



Find home for sale or rent, watch and select the real estate listings almost every day.

What most convenient solution than to watch them constantly updated on your PC?

It now turns out that Italians are turning to the Web to find the house, whose real estate market has grown by 39% during the year.

How to explain the enormous success of the ads on the Internet? The intuitive nature of the search easier: with a single click you can view all listings of properties in a given city and the time saved becomes very much.

No more endless advice from real estate agencies and research papers on despair: now you can find a home in an intuitive and fast.

From a market research showed that the Italian real estate sector is undergoing a slight decrease in prices: in smaller capitals is around - 2.6%, while in the majors around -1.6%.

Stable prices are in Milan, Turin and Genoa and in Rome the cost houses for sale in less than 1% and 5% less, respectively, in Bologna and Florence. What most favorable time to buy a house?

Even the price of rent is undergoing a slight decrease: for a one bedroom apartment in a big city you're ready to spend 0.1% less and 0.3% less for a three-room apartment.

At a time of severe economic crisis like the one we are experiencing is the letting of rooms in great demand, especially by young people who share the house with other people is becoming the only way to become independent: the average cost of a room has gone from 311 euros last year to 284 euros per month this year.

Thanks to real estate listings for free idea on us so we can best solution to our portfolio.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it