ricerca immobili

3 giugno 2011

Sempre più case green in Italia

I risultati del Rapporto 2011 sul mercato immobiliare di Nomisma
The results of the 2011 Report on the real estate market Nomisma

Sono state 13 le grandi aree urbane prese in considerazione nel rapporto 2011 sul mercato immobiliare di Nomisma e in queste è emerso un dato davvero incoraggiante sulla percentuale di richiesta di abitazioni energeticamente sostenibili è passata dall’8,5% del 2010 al 16,9% di quest’anno.
Were 13 major urban areas taken into account in the real estate market report 2011 Nomisma and these showed a very encouraging data on the proportion of sustainable energy demand for housing has grown from 8, 5% in 2010 to 16.9% this year.
Dato che ovviamente varia sensibilmente in relazione alla zona: in testa l'Emilia Romagna, con Parma che si distingue con un 40% della domanda che si riferisce a edifici efficienti dal punto di vista energetico, mentre a Modena la percentuale è del 25%, in crescita netta rispetto al 3,6% del 2010.
Because obviously varies greatly depending on the area: the head, Emilia Romagna, Parma, which is distinguished with 40% of demand, which refers to buildings with energy-efficient, while in Modena, the percentage is 25%, in net growth from 3.6% in 2010.

Livorno e Salerno sono, invece, le città dove il valore aggiunto di questi immobili viene del tutto trascurato.
Livorno and Salerno, however, the city where the added value of these properties is completely neglected.

source edil one

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it