ricerca immobili

9 maggio 2011

Il web ci ha cambiato la vita
The web has changed our lives

Diffidenti o meno, siamo tutti d’accordo sul fatto che il web ha cambiato, e in maniera anche profonda, molte delle nostre abitudini. Si potrebbe iniziare dal nostro modo di scrivere o di comunicare, fino ad arrivare alle più quotidiane azioni o esigenze che passano, sempre più spesso, per un’interrogazione al motore di ricerca.
Suspicious or not, we all agree that the web has changed, and in a deep well, many of our habits. You could start by the way we write or communicate, until you get the most daily activities or requirements that go by, more and more, for a query to the search engine. 
La prenotazione di un volo o di un albergo, un pacchetto vacanza, una cena con gli amici, l’acquisto di un’automobile o di una fotocamera: praticamente tutto viene vagliato, scandagliato, confrontato nel web, in modo da poter giungere all’acquisto nella consapevolezza, incontrovertibile, di aver fatto la scelta migliore sotto tutti i punti di vista.
Booking a flight or hotel, vacation package, a dinner with friends, buying a car or a camera: practically everything is examined, explored, confronted the web, so you can get all 'purchase in the knowledge, incontrovertible, I made the best choice from all points of view.
 
Basta considerare che l’e-commerce della sola Italia ha un valore complessivo di circa 6 miliardi e mezzo di euro ed è in costante ascesa. In questo settore a farla da padrone sono i servizi on line e i siti, sempre più numerosi, che permettono di effettuare le comparazioni via web delle tariffe. 
Just consider that e-commerce in Italy alone has a total value of about 6 billion and a half and is on the rise. In this area have lead the way for online services and sites, more and more, allowing you to make comparisons via web fares.
 
Qualche esempio? I numerosissimi siti dedicati a prestiti e finanziamenti, i quali offrono la comparazione tra le offerte dei diversi istituti di credito o il sempre più utilizzato strumento del “calcolo rata mutuo”. 
Some examples? The numerous sites dedicated to loans and grants, which offer a comparison between the offers of different banks or the increasingly used tool to calculate mortgage installment.  
 
Ma ci sono anche siti dedicati agli acquisti on line che presentano guide alla scelta e commenti degli utenti, senz’altro utili a trovare il prodotto con le migliori caratteristiche di prezzo e qualità. E non mancano confronti tra tariffe di alberghi, prezzi e menu di ristoranti, polizze di assicurazione. Insomma, tutto questo costituisce un modo assolutamente innovativo, e più consapevole, di affrontare le spese quotidiane.
But there are also sites dedicated to online shopping guides that have the choice and feedback from users, certainly useful to find the product with the best in price and quality. And there are comparisons between rates of hotels, prices and menus of restaurants, insurance policies. In short, this is an innovative way, and more aware, to deal with daily expenses.

1 commento:

  1. Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo http://cervelliamo.blogspot.com
    Effettuando ricerche in rete ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare scrivendo articoli anche su cervelliamo.
    Ci sono tante categorie su cui orientarsi e si può scrivere su uno o più argomenti.
    Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a crescere.
    Potrai utilizzare Cervelliamo come secondo blog, divulgare informazione con l'opportunità di guadagnarci su con il sistema adsense di google, facile, meritocratico e sicuro.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, la fan page su facebook con più di 1550 persone, quello quello che scrivi, sarà letto sicuramente da qualcuno.
    Se ti piace l'iniziativa, conoscere il team, migliorare insieme, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto!

    RispondiElimina

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it