ricerca immobili

20 maggio 2011

Il condominio non può applicare penali a chi è moroso
The condominium can not apply penalties to those who are defaulting

Le delibere condominiali approvate senza l’unanimità con le quali si applicano delle penali (sotto forma di interessi bancari) ai condomini che sono in ritardo nel pagamento delle spese condominiali, sono nulle.
Monthly deliberations adopted without unanimity with which the penalties apply (in the form of interest) to the condos that are in arrears in the payment of expenses, shall be void.
 
Lo afferma la Cassazione (sentenza 10929/11).
This was stated by the Supreme Court (Case 10929/11).

 
La Suprema Corte ha confermato la nullità della delibera di un condominio di Madonna di Campiglio con la quale si era deciso di applicare gli interessi bancari ai condomini morosi nell’adempimento dei contributi per le spese di gestione del comprensorio immobiliare nel quale avevano il loro appartamento.
The Supreme Court upheld the annulment of the resolution of a condominium in Madonna di Campiglio with which it was decided to apply to the defaulting owner's interest in the performance of bank fees for operating expenses of the district in which property had their own apartment.
 
L’assemblea condominiale aveva stabilito che non potessero essere sollevate questioni relative all’annullabilità delle delibere nel caso in cui non si fosse raggiunto il quorum.
The Assembly had determined that condominium could not be raised issues relating to the voidness of resolutions in case you have not reached a quorum.

source LA STAMPA.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it