ricerca immobili

7 febbraio 2011

Il turismo è in seconda casa

Nel 2009, 500 milioni di pernottamenti nelle seconde case
In 2009, 500 million overnight stays in second houses
 
Su cosa si regge il turismo italiano in tempo di crisi?
Is based on what the Italian tourism in times of crisis?
 
Sulle seconde case.
On second houses.
 
A segnalare la loro importanza nell'andamento della ricettività turistica del Belpaese è un'indagine svolta dall'Osservatorio nazionale su dati Unioncamere-Ismart, che rivela come il numero di pernottamenti annui nelle seconde case sia superiore a quello registrato in alberghi e altre strutture.
A note their importance in trends in tourist accommodation in the beautiful country is a survey conducted by the National iSmart Unioncamere-up data, which reveals that the annual number of overnight stays in second homes is higher than that recorded in hotels and other facilities.
 
L'Osservatorio rivela che in ben 500 milioni di casi, i turisti hanno trascorso le notti di vacanza sotto il cielo italiano in seconde case, mentre gli alberghi e il complesso di altre strutture ricettive si spartiscono i restanti 360 milioni di pernottamenti.
The Observatory reveals that over 500 million cases, tourists have spent the nights of vacation in the Italian sky in second homes, while the complex of hotels and other accommodations will divide the remaining 360 million overnight stays.
 
I turisti che hanno alloggiato nelle seconde case hanno speso 27 miliardi di euro, contro i 48 di chi ha scelto l'albergo e altri tipi di struttura ricettiva.
Tourists who have stayed in second homes has spent 27 billion euro, compared with 48 of those who chose the hotel and other accommodation.
 
source LA STAMPA.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it