ricerca immobili

15 dicembre 2010

Mercato immobiliare
Real Estate Market

ripresa anche in Puglia
recovery in Puglia

Prezzi in calo?
Prices falling?

Affatto.
Not at all.

Eppure, secondo i dati elaborati dall’Agenzia del territorio, in Puglia il mercato immobiliare fa segnare una crescita per certi versi sorprendente.
Yet, according to data elaborated by the territory, in Puglia, the real estate market is a growth in some ways surprising.

Si acquista di più, insomma.
You buy more, in fact.

Anche al Sud.

Il dato però va contestualizzato.
The figure also in the South but it must be contextualized.

Ma vediamo in primo luogo i numeri.
But first let's see the numbers.

Nel primo semestre 2010, rispetto allo stesso periodo del 2009, è toccato alla provincia di Brindisi il primato di incremento percentuale di transazioni immobiliari.
In the first half of 2010, compared to the same period in 2009, it fell to the province of Brindisi the primacy of growth rate of real estate transactions.
Il trend di crescita è determinato in buona parte dalla performance delle compravendite di immobili registrate a Brindisi città che è il capoluogo pugliese con la crescita percentuale (+25,5%) maggiore.
The growth trend is determined largely by the performance of sales of property recorded in Brindisi, Puglia is the capital city with the growth rate (+25.5%) increased.

In termini di volumi assoluti, inevitabilmente la provincia con il dato più evidente è quella di Bari che fa registrare 7.629 transazioni (la crescita è del 7,2% rispetto al primo semestre del 2009).
In terms of absolute volume and, inevitably given the province with the most obvious is that of Bari which is at 7,629 transactions (growth is 7.2% over the first half of 2009).
 
A Bari città l’incremento percentuale è del 17,8%, ed è questo il dato migliore dopo quello di Brindisi, di cui si è già detto.
In Bari, the city is the percentage increase of 17.8%, and this is the best result after the Brindisi, which has already been said.

L’incremento più consistente, da un anno all’altro, quello della provincia di Foggia (+1%). 
The greatest increase, from year to year, the province of Foggia (+1%).

Passando ai capoluoghi di provincia, si distingue su tutti il dato di Lecce, dove i prezzi al metro quadro sono aumentati del 3,4%. 
Turning to the provincial capital, stands out on all the data of Lecce, where prices per square meter increased by 3.4%.

Poi c’è il +0,6% di Foggia città e il +0,4% di Taranto. 
Then there is the city of Foggia +0.6% and +0.4% of Taranto.

Il resto è sostanzialmente stabile.
The rest is basically stable.

source LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it