ricerca immobili

22 novembre 2010

Immobili: ISTAT, nel secodo trimestre più compravendite al Sud

Le compravendite totali di unità immobiliari aumentano in maggior misura al Sud (+7,4 per cento) e al Centro (+5,9 per cento).
The sales total housing units increased to a greater extent in the South (+7.4 percent) and Central (+5.9 percent).

Nelle Isole la crescita è più contenuta (+0,8 per cento) e inferiore alla media nazionale, mentre nel Nord-ovest e nel Nord-est si registrano variazioni tendenziali negative, pari allo 0,5 per cento in ambedue le aree geografiche.
Islands growth is more moderate (+0.8 percent) and less than the national average, while in the north-west and north-east there are changes in negative trend of 0.5 percent in both regions.

Questo andamento si evidenzia anche per le compravendite di unità immobiliari ad uso abitazione.
This trend is also evident for the buying and selling of real estate for housing.

Per quelle ad uso economico, soltanto le Isole mostrano una variazione tendenziale positiva, pari al 3,7 per cento.
For those with economic use, only the Islands show a positive change in trend, up 3.7 percent.

La diminuzione tendenziale del fenomeno caratterizza, invece, il resto del Paese, con valori inferiori alla media nazionale nel Centro (-1,9 per cento) e superiori nel Nord-ovest (-6,0 per cento), nel Nord-est (-7,2 per cento) e nel Sud (-5,7 per cento).
The decrease trend of the phenomenon characterized, however, the rest of the country, with values below the national average in the Centre (-1.9 percent) and higher in the North-West (-6.0 percent), North-east ( -7.2 per cent) and South (-5.7 percent).

source la Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it