ricerca immobili

7 luglio 2010

Guida all'acquisto della casa

Cosa fare per comprare bene e senza rischi
L’acquisto di una casa rappresenta, nell’economia della maggior parte delle persone, un passaggio economicamente ed esistenzialmente molto importante, il più delle volte tale da assorbire i risparmi di una vita e ipotecare quelli a venire se si rende necessaria l’accensione di un mutuo.
Da qui la necessità di non commettere passi falsi se si vogliono evitare brutte sorprese; consigliabile, pertanto, farsi assistere da un tecnico per verificare se il prezzo è congruo rispetto alle caratteristiche dell’immobile, soprattutto se si tratta di abitazione ubicata in edificio che necessita di lavori straordinari; in questi casi, infatti, occorre mettere in conto una più o meno imminente e rilevante spesa condominiale.
Agenzia immobiliare o “fai da te”?
La maggior parte delle compravendite di case passa attraverso le agenzie immobiliari, dal momento che, per il fatto di fungere da collettore delle offerte, sono in grado di prospettare al compratore la scelta fra diverse soluzioni.
Inoltre (parliamo delle agenzie serie) si ha la certezza che l’affare verrà gestito all’insegna della correttezza e della trasparenza.
source LA STAMPA.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it