ricerca immobili

16 luglio 2010

Gli affitti vip da trentamila euro al giorno

Che si tratti di un castello, di una villa o di un appartamento in piena città, la parola d'ordine è sborsare cifre da record.
E così, l'ex pilota della Ferrari Michael Schumacher ha fiutato l'affare e, prima di trasferirsi nella sua nuova casa, ha deciso di non vendere, ma mettere in affitto, la sua precedente dimora sulle colline che dominano il lago di Ginevra. Prezzo: 19mila euro al mese per 750 metri quadri coperti, 11 stanze, palestra, piscina interna, sala cinema, garage per otto macchine e box che possono ospitare fino a otto cavalli.
«Alcuni luoghi di vacanza e alcune città sono cari per definizione - spiega Marco Tirelli, proprietario dell'agenzia Tirelli and Partners, che si occupa di immobili di lusso -.
In particolare Milano e la Costa Smeralda».
E, infatti, proprio a Porto Cervo l'agenzia ha recentemente affittato una super villa da 700 metri quadri con 6 stanze, 6 bagni e accesso diretto al mare per 200mila euro a luglio e agosto.
«L'hanno presa degli stranieri - racconta Tirelli -, che al termine della vacanza decideranno se acquistarla». Dal mare alla montagna le cifre non cambiano, e così a Sankt Mortitz uno chalet da favola è stato affittato per 150mila euro nella sola settimana di Natale.
«È la casa con la più grande finestra della Svizzera - precisa il titolare dell'agenzia -.
Inoltre ha dieci camere da letto».
E se in base alle classifiche della rivista Forbes, il Quadrilatero della Moda a Milano è la quarta area più costosa del mondo per gli affitti, proprio qui un attico di 500 metri quadri completamente arredato e dotato di terrazzo è offerto al canone annuo di 380mila euro.
source il Giornale.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it