ricerca immobili

15 giugno 2010

La discesa dei prezzi si è fermata.

Casa, il superindice del mattone

E il termometro di CorrierEconomia indica una possibile ripresa
Lo dice il «superindice» del mercato immobiliare delle principali città che CorrierEconomia ha elaborato, incrociando i trend di prezzi e contratti.
Le variazioni annue segnalano chi gioca il servizio: se il dato è in discesa la situazione è più favorevole all’acquirente, quando sale in maniera significativa la battuta torna al venditore. Interessante soprattutto la tendenza che sta evidenziando Roma, dove l’indice, se proseguirà l’andamento degli ultimi mesi, potrebbe salire a fine 2010 di cinque punti: non significa necessariamente che le case costeranno di più, ma che si ridurrà il margine di trattativa perché sta crescendo l’assorbimento dell’offerta.
Calma piatta invece a Milano perché l’aumento delle vendite è meno sensibile rispetto alla Capitale e sta avvenendo con prezzi ancora in calo.
source CORRIERE DELLA SERA.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it