ricerca immobili

14 giugno 2010

«È il momento di comprare» ?

Immobiliare, timidi segnali «È il momento di comprare»
La crisi non è finita, ma il mercato respira.
Non sono dati confortanti quelli presentati con il nuovo Listino dei valori degli immobili di Brescia e provincia (ottobre 2009- aprile 2010) pubblicato dalla Borsa immobiliare, ma alimentano una speranza per il futuro.
Il 2009 ha registrato, a livello territoriale, una diminuzione delle transazioni a livello generale (residenziale, uffici, produttivo) del 14,4% rispetto al 2008: il calo è comunque inferiore al decremento del 2008 sul 2007 (-19%).
La diminuzione, secondo i dati Ance, è generalizzata a tutte le provincie lombarde e vede Brescia superata solo da Pavia, Mantova, Varese, Lecco e Lodi.
Con il segno meno anche l'andamento dei prezzi: -6,1% l'anno scorso.
L'inversione di rotta si è realizzata nel primo trimestre 2010, con una crescita degli affari pari al 3% nel residenziale su base annua.
Un segnale che, però, potrebbe non trovare conferma nel secondo trimestre. «Presentando l'edizione precedente avevamo esordito evidenziando molta preoccupazione - ha detto la presidente del Comitato del listino, Anna Sina Montini -.
Ora bisogna capire cosa riserva il mercato nell'immediato futuro, anche se in questa prima fase dell'anno le tendenze fanno ben sperare nononostante manchi continuità».
source Bresciaoggi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it