ricerca immobili

26 maggio 2010

Maxi-sanatoria immobiliare
in arrivo cinque miliardi
La sanatoria per gli immobili "fantasma", sempre più simile ad un condono (si chiama "accertamento sulle case non censite" che saranno tassate con l'imposta base), darà 5 miliardi.
Prevista anche una stretta su questo fronte: sarà istituita l'Anagrafe patrimoniale degli immobili gestita dall'Agenzia del Territorio.
 
source la Repubblica.it
 
 

Stop al condono edilizio, si rafforzano le misure anti-evasione
Indietro tutta sull'inserimento del condono edilizio nella manovra.
«Non ci sarà alcun condono edilizio - ha sottolineato questa mattina il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti - si tratta piuttosto di mettere a catasto due milioni di unità abitative».
Già ieri erano trapelate indiscrezioni da ambienti governativi che segnalavano la cancellazione de condono edilizio, sostituito da un corposo pacchetto di misure anti-evasione.
Al ministero si stanno ancora limando le norme alla ricerca di quel «giusto equilibrio» tra il rigore chiesto dall'Europa e la necessità di evitare nuovi fardelli per i cittadini.
source IlSole24ORE.com
 
Manovra, ecco tutte le misure

Dallo stop agli aumenti degli stipendi degli statali, alla stretta sulle pensioni.
A Roma spunta tassa di soggiorno

CONDONO EDILIZIO E CASE FANTASMA - Confermata invece la sanatoria sugli immobili fantasma. Si ipotizza però un ampliamento di questa norma. Come in tutti i condoni la proposta potrebbe arrivare in Parlamento. La sanatoria andrà fatta entro il 31 dicembre.

TASSA SU ALBERGHI PER ROMA CAPITALE - Arriva un «contributo di soggiorno» fino a 10 euro per i turisti negli alberghi di Roma per finanziare «Roma Capitale».

source CORRIERE DELLA SERA.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it