ricerca immobili

24 maggio 2010

Mansarda vs. Loft

Il mercato immobiliare ha una nuova regina
Le mansarde scalzano i loft dai sogni degli italiani

La casa dei sogni passati
Imposti nell'immaginario comune da molti film fin dagli anni Ottanta, i loft sono il frutto della riconversione a finalità abitative di strutture post industriali.
Assai in voga in città molto attente alle tendenze di mercato, come Milano, e meno diffusi in città architettonicamente più ancorate alla tradizione (come Roma), negli ultimi venti anni i loft sono stati in cima ai desideri di chi doveva costruirsi una nuova casa.

La casa dei desideri attuali
Secondo quanto appurato dalla ricerca di Immobiliare.it (leader dell'immobiliare online), attualmente, la richiesta di immobili mansarde avrebbe sopravanzato quelle di loft. Sugli oltre 25000000 annunci pubblicati sulle pagine del network, è sempre più elevata la domanda di mansarde (soprattutto tra single e giovani coppie, settori di mercato in cui era particolarmente forte la domanda di loft) sono in crescita.
In particolare, anno su anno: l'offerta di mansarde è cresciuta dell'8%, mentre la richiesta è incrementata del 12%.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it