ricerca immobili

8 maggio 2010

I migliori Hotel del mondo

Il podio della speciale classifica di Expedia quest'anno se lo aggiudicano strutture alberghiere di Creta, Knysia (Sud Africa) e Indianapolis (USA): il Galaxy Iraklio Hotel, l'Hide Away Guest House e il Drury Inn Indianapolis, sono stati infatti decretati i tre migliori hotel del mondo.

Seguono hotel di Kuwait City, Nusa Dua (Indonesia) e Minneapolis (USA).
Nella top 10 si posizionano solo due alberghi europei: l'Hotel De La Cite di Carcassona (Francia) e il Bosnian National Monument Muslibegovic House di Mostar (Bosnia), rispettivamente al settimo e all'ottavo posto.
Chiudono la classifica un albergo canadese ed uno in Sud Corea.

Hotel, ecco i migliori, Italia così così
Il ranking mondiale di Expedia, ricavato da un milione di opinioni di utenti online. Al top un albergo di Creta, sul podio Sudafrica e Usa.
E' pugliese la migliore struttura nostrana (61ma)
Le strutture alberghiere tricolore non sono le migliori del mondo e nemmeno le migliori d'Europa.
Ma nella classifica stilata da Expedia, l'Italia è comunque discretamente posizionata a livello di "classifica a squadre".
Il Belpaese posiziona infatti il 12 per cento degli alberghi europei in lizza.
Il primo hotel a firma italiana si scorge al 61esimo posto.
Tutto merito della Regione Puglia e del Risorgimento Resort di Lecce: l'unico albergo bianco verde e rosso piazzatosi tra le prime cento posizioni.
E poco al di sotto, sbuca anche il Grand Hotel Baglioni di Bologna che conquista la 101esima posizione, a cui fa compagnia il T Hotel di Cagliari, al 109esimo posto.
E a tirare le somme si scopre che la zona d'Italia maggiormente rappresentata nella classifica generale di quest'anno è, a sorpresa, il Nord: 66 strutture in tutto.
Il Veneto è in testa con 21 strutture di cui ben 13 solo a Venezia. Segue la Lombardia (13 hotel) con Milano che spadroneggia (6 alberghi), il Piemonte con 11 alberghi.
Secondo il Sud d'Italia con 21 hote: nove in Campania, otto in Sicilia e infine 7 hotel in Sardegna.
Proprio come a Roma.

source la Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it