ricerca immobili

13 aprile 2010

Incentivi verdi

Incentivi all'acquisto di case verdi
In arrivo finanziamenti per l'acquisto di immobili ad alta efficienza energetica
L'incentivo

Complessivamente, per questo ramo degli incentivi il governo ha stanziato una somma pari a 60 milioni di euro.
Gli incentivi si sostanzieranno in un contributo i 83 euro per metro quadro di superficie utile (fino a un massimo di 5mila euro) per chi acquista, come prima abitazione, immobili di nuova costruzione di classe energetica B.
Nel caso in cui, invece, l'immobile acquistato appartenga alla categoria energetica A, il contributo sale a 116 euro per metro quadrato, con il tetto massimo posto a 7mila euro.

Come ottenere l'incentivo

Perché il consumatore possa fruire dell'incentivo, è necessario che, nei 20 giorni precedenti la stipula dell'atto definitivo di compravendita, il venditore prenoti l'agevolazione, presentando l'attestato di certificazione energetica rilasciata da un soggetto accreditato.
Successivamente alla stipulazione del contratto (entro un limite di 45 giorni), l'acquirente dovrà trasmettere al soggetto incaricato alla gestione dei bonus la copia autentica dell'atto registrato.
source LA STAMPA.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it