ricerca immobili

22 aprile 2010

In Italia oltre 3 mln case di vacanza

Mercato seconda casa resta positivo e gioca ruolo determinante
Anche secondo il Centro studi Fiaip il comparto immobiliare del mercato residenziale della seconda casa resta positivo e nel complesso dell'economia nazionale gioca un ruolo determinante.
La stretta creditizia messa in atto dall'intero sistema bancario ha, tuttavia, penalizzato quel 40% di italiani che faceva ricorso ad un mutuo per acquistare la seconda casa, facendo registrare un decremento del finanziato a circa il 25%.
Malgrado ciò, il mercato immobiliare turistico tiene; continua l'aumento degli immobili messi in vendita (+7,2%) e tra tutte le località maggiormente considerate dalla clientela che investe in seconde case, cinque fanno registrare anche nel 2009 dei massimali superiori ai dieci mila euro al metro quadro per gli immobili nuovi o di pregio.
Di queste fanno parte Courmayeur e Madonna di Campiglio e le località balneari di S. Margherita Ligure, Forte dei Marmi, Capri e Porto Rotondo.
source VIRGILIO ECONOMIA

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it