ricerca immobili

6 aprile 2010

Il mercato immobiliare batte il mercato azionario.

A confermarlo è l'indice immobiliare italiano elaborato da IPD.
Rendimento in miglioramento per il mercato immobiliare italiano, in particolare nel secondo semestre del 2009 almeno secondo quanto comunicato da IPD.

Secondo quanto riportato dall'indice di IPD che è l'indice immobiliare italiano semestrale, comprendente 20 portafogli istituzionali e che rappresenta la prima indicazione dello stato di fatto del mercato immobiliare italiano, emerge un rendimento complessivo dell'1,5% nel secondo semestre del 2009, con un miglioramento di 40 basis point sulla performance registrata nella prima parte dell'anno, che porta il total return dello stesso indice al 2,5% su dicembre 2008.
Tra i vari settori quello con la migliore performance è stato il segmento industriale con 1,9%, segue il settore commerciale con un rendimento complessivo dell'1,8% e il segmento uffici con 1,1%.
source Bluerating.com

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it