ricerca immobili

22 marzo 2010

Focus chi compra e chi vende

Osservatorio immobiliare:
caratteristiche di compra e di chi vende casa
In relazione al profilo professionale, sono i lavoratori dipendenti ad effettuare la maggior parte degli acquisti con il 62,8%, seguono con il 10,9% i pensionati, percentuali inferiori per imprenditori, 6,8%, altro lavoratori autonomi, 6,3% e professionisti, 4,7% e infine l’8,5% coinvolge altre categorie.
Molto simile la distribuzione dal lato dei venditori: il 38% riguarda lavoratori dipendenti, il 32% pensionati, il 14% altre categorie e percentuali minori per imprenditori, professionisti e altri autonomi.

Sono gli acquirenti appartenenti alla classe tra 31 e 40 anni ad acquistare il maggior numero di immobili con circa il 34% di compravendite, seguiti da quelli nella classe da 41 a 50 con il 23%, con il 13% circa seguono le classi da 26 a 30 anni e da 51 a 60, percentuali più basse per i giovani fino a 25 anni e per i soggetti con più di 60 anni.
source ATTICO.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it