ricerca immobili

22 gennaio 2010

Risalgono i tassi sui mutui

Ma l'Euribor resta ai minimi. negativo invece il trend dei finaziamenti alle imprese

Abi: a dicembre risalgono i tassi sui mutui
E' la prima volta dall'agosto 2008. A novembre erano al 2,90%, contro il 2,95% del mese scorso

MILANO - I tassi sui mutui concessi dalle banche italiane tornano a salire nel dicembre 2009, per la prima volta dall'agosto 2008 (mese in cui erano al 5,95%, dopo un 5,92% nel luglio 2008).
È quanto emerge dal rapporto mensile dell'Abi, l'Associazione bancaria italiana.
Il dato, che sintetizza l'andamento dei tassi fissi e variabili ed è influenzato anche dalla variazione della composizione fra le erogazioni in base alla tipologia di mutuo, è infatti risalito al 2,95% dal 2,90% di novembre.
source CORRIERE DELLA SERA.it

Abi: rallenta la stretta al credito risalgono i tassi sui mutui
Dopo i minimi storici toccati lo scorso novembre, a dicembre i tassi applicati dalle banche sui mutui sono tornati a salire, seppur lievemente, attestandosi al 2,95% rispetto al 2,90% registrato il mese precedente.
È quanto emerge dall'ultimo bollettino dell'Abi.
Nel dettaglio, il tasso sui prestiti in euro alle famiglie per l'acquisto di abitazioni - che sintetizza l'andamento dei tassi fissi e variabili ed è influenzato anche dalla variazione della composizione fra le erogazioni in base alla tipologia di mutuo - è risultato pari al 2,95%, +5 punti base rispetto al mese precedente ma ben -214 punti base rispetto a dicembre 2008.
source Il Sole24ORE.com

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it