ricerca immobili

26 gennaio 2010

Piano casa da 7 miliardi

Nessun riparto territoriale nella destinazione dei tre miliardi di euro che raccoglierà il fondo immobiliare per l'housing sociale. Fondo che, nelle stime delle Infrastrutture dovrebbe raccogliere investimenti, per 7 miliardi, tra nazionali e locali.

I progetti finanziabili saranno valutati in base a sostenibilità economica, dimensione e grado di avanzamento.
Il maxi-fondo previsto dal governo per le case a basso canone non è ancora partito, ma nelle stanze del ministero delle Infrastrutture si è già consumato un vellutato braccio di ferro sulle future modalità di intervento dello strumento finanziario.
Da una parte i tentativi di introdurre forme di controllo "politico" sulle strategie di investimento del fondo e, soprattutto, di fissare un riparto geografico delle risorse.
Dall'altra le ragioni del mercato e della autonomia di gestione del fondo (che risponde agli investitori).
Alla fine ha prevalso la linea della concorrenza focalizzata sul progetto, cara alla sgr della Cassa depositi e prestiti, principale candidata all'operazione.
source IlSole24ORE.com

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it