ricerca immobili

2 gennaio 2010

Nuovo anno: il 2010 inizia tra molti timori e qualche speranza

L’anno che verrà sarà migliore o no?


Il congelamento dei mutui
Un motivo di conforto per I nuclei familiari in crisi (si fa per dire) proviene dalla possibilità di congelamento dei mutui.
Scatta infatti il 1° febbraio la moratoria della durata di un anno per le famiglie in difficoltà economiche.
La sospensione vale per i mutui fino a 150.000 euro stipulati da persone con un reddito annuo non superiore ai 40.000 euro.

Il piano casa
Sarà anche l’anno del Piano casa (con l’allargamento delle cubature) varato dal governo e concordato con le amministrazioni regionali.
In tutta Italia, con l'eccezione di Calabria, Sicilia e provincia di Trento, si potranno ampliare le abitazioni del 20% o ricostruire, dopo la demolizione di un vecchio fabbricato, col 35% di superficie in più, in deroga al piano regolatore.

Compravendite immobiliari
Quanto al mercato immobiliare, stando alle previsioni di Assoedilizia, i valori e le compravendite saranno ancora in calo nella prima parte del 2010, sia pure ridotto rispetto al biennio 2008-2009.
Nel secondo semestre comincerà invece la ripresa, ma solo per gli immobili di qualità

source tiscali: notizie

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it