ricerca immobili

18 gennaio 2010

New York, venduta a una cifra record la casa più stretta della Grande Mela

Stati Uniti mercato immobiliare in crisi ?
Ma c'è chi ci guadagna appena mezzo milione di dollari di plus valenza in soli 10 anni, la bellezza di appena 50.000 dollari l'anno alla faccia della crisi.

L'abitazione, larga 2,9 metri e profonda 9, ceduta per 2,1 milioni di dollari

MILANO - A New York tutti la conoscono come «la casa più stretta della Grande Mela» e sebbene le sue dimensioni siano davvero anguste, continua ad affascinare chi è alla ricerca di un'abitazione piccola e carina. È stata venduta, scrive il Guardian, per la cifra record di 2,1 milioni di dollari (quasi un 1, 5 milioni di euro) la casetta a schiera di Bedford Street, nel Greenwich Village, in cui hanno abitato celebri personaggi del passato come l'attore Cary Grant, l'antropologa Margaret Mead e la poetessa Edna St Vincent Millay. La casa, che è completamente dipinta di rosso e che era stata messa sul mercato lo scorso agosto a un prezzo ancora maggiore (gli ex proprietari speravano di ottenere oltre 2,5 milioni di dollari), è composta da due camere da letto e da due stanze da bagno. Larga 2,9 metri e profonda 9, nel 2000 fu acquistata dagli ex proprietari per 1,6 milioni di dollari.

source CORRIERE DELLA SERA.it

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it