ricerca immobili

29 dicembre 2009

Letterina a Babbo Natale

Meritava un post il giorno 24 o meglio il 25 ma un improvviso attacco influenzale mi ha tenuto lontano dal blog. Ho scovato questa simpatica letterina di un onesto agente immobiliare che riporto interamente di seguito. Buona lettura e meditate

Caro Babbo Natale ...


sono un onesto lavoratore italiano inserito nel settore immobiliare; mi occupo nello specifico di intermediazione immobiliare. Quest’anno credo di essermi comportato bene: non ho incassato caparre a mio nome, non ho dato false informazioni per vendere una casa, non ho “screditato” nessun collega anche se un pensierino per essere sincero l’ho fatto, e non ho mandato al diavolo nessun cliente, nemmeno quello che voleva una casa con un finanziamento al 150% per pagarsi tutti i debiti.

Io credo di essere stato bravo nonostante questa crisi stia portando molti sulla cattiva strada. Secondo te caro Babbo Natale io sono stato bravo? Merito un regalo? Se si allora, tu che sei tanto buono con noi “piccoli” e “indifesi” agenti immobiliari, fai si che il Parlamento italiano e l’Unione Europea si dimentichino completamente del nostro caro settore immobiliare, perchè ogni volta che cercano di normarlo fanno solo tanti danni. Nuovi decreti, nuove tasse, aggiungono tanta burocrazia. Tutte procedure inutili ed insensate.

E visto che ci sei (ma solo nel caso in cui io sia stato veramente buono) fai anche in modo che le BANCHE riprendano a finanziare come si deve.

Non credo di chiedere molto, qualche agevolazione, si è vero, magari una cedolare secca ma, visto la crescente responsabilità in Noi riposta (registrazioni contratti etc etc), necessita maggiore rispetto, per non dire attenzione nella nostra categoria.

Se mi fai questo regalo renderai contenti anche tanti colleghi e tante famiglie che cercano una casa; se ci pensi bene è un regalo piccolo ma tanto utile e ha il vantaggio di non occupare tanto posto sulla tua già affollata slitta.

BUON NATALE caro Babbo Natale e BUON NATALE A TUTTI VOI

terni in rete

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it