ricerca immobili

9 giugno 2009

Settore immobiliare, andamento degli affitti e vendite di case in Veneto

Il mercato immobiliare è uno dei settori più importanti per l’economia di una nazione. Negli ultimi mesi purtroppo è stato anche uno dei settori che hanno risentito di più della crisi economica, vediamo ora com’è la situazione nel Veneto, una delle regioni da sempre considerate più floride e più produttive.

Già a Marzo, con l’annuale rapporto dell’ Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Veneto sul 2008 e le previsioni per il 2009, si stimava una riduzione degli investimenti pari al -4,5% e anche il 2009 si preannunciava già come un anno in forte calo. Il rallentamento più accentuato della regione, tuttavia, si spiega anche perché per oltre un decennio il settore delle costruzioni in Veneto è cresciuto più che nel resto d’Italia.
La crisi appare quindi evidente, numeri e rapporti la confermano.
Gli elementi che fanno pendere lago della bilancia al segno meno, oltre alla congiuntura già in flessione lo scorso anno e che coinvolge tutti i comparti economici, sono la stretta creditizia e i ritardi se non addirittura il blocco dei pagamenti da parte degli Enti locali.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it