ricerca immobili

16 giugno 2009

Il mercato immobiliare nell'era di Facebook

Casa.it lancia il Real Estate 2.0, per favorire il passaggio del mercato immobiliare italiano alla cultura, all’approccio al cliente, agli strumenti e ai vantaggi competitivi derivanti dal web 2.0.

I social network, Facebook in testa, crescono a vista d'occhio. E far leva sulle potenzialità del web 2.0 e della rete per promuovere e potenziare il proprio business diviene, quindi, una grande opportunità per un mercato come quello immobiliare. Le oltre 11.000 agenzie immobiliari che utilizzano Casa.it potranno scegliere di disporre di uno strumento che riproduce online automaticamente, potenziandone l’efficacia, il modello di business del real estate offline, fondato sulle relazioni e il networking.

La prima realizzazione della nuova strategia Real Estate 2.0, che si svilupperà nel corso dell’anno con prodotti dedicati, è “Sito su Misura”. Questo servizio è dedicato a tutte le agenzie che, in mancanza di un proprio sito Internet, potranno realizzare la loro vetrina online interattiva, ricca di contenuti, facile da consultare per gli utenti e in grado di utilizzare tutte le principali leve strategiche del web 2.0. “Sito su Misura”, infatti, permette agli agenti immobiliari di presentare annunci multimediali ricchi di informazioni e in grado di interagire con i potenziali clienti interattivamente attraverso blog, social network e community quali Facebook, Twitter, YouTube cui “Sito su Misura” è direttamente collegato.

read more...

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it