ricerca immobili

8 giugno 2009

Dubai, il mercato immobiliare frana ancora

Secondo una ricerca condotta da Knight Frank LLP, i prezzi delle proprietà immobiliari ad uso di civile abitazione a Dubai sarebbero calati del 32% negli ultimi dodici mesi: un crollo che ha di fatto falcidiato l’incredibile incremento dello scorso 2007/2008, quando i prezzi crebbero ad un ritmo che sfiorava il 50% su base annua.
Stando ai principali osservatori internazionali, il mercato immobiliare di Dubai si troverebbe in una difficilissima situazione, il cui futuro sarà principalmente deciso dalla solidità degli investitori nel real estate locale.
Gli analisti si interrogano anche sulle motivazioni che stanno alla base di questa grave flessione: la determinante principale dovrebbe essere riconducibile al boom degli scorsi anni, con i cantieri in grado di sfornare un elevatissimo numero di case, rimaste oggi invendute a causa della contrazione della domanda.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it