ricerca immobili

3 giugno 2009

Casa: prezzi in calo

Se avete intenzione di acquistare casa questo potrebbe essere un buon momento. I prezzi sono in calo di un 7-8% rispetto ad 6-9 mesi fa; il costo del denaro (e quindi dei mutui) non è mai stato così basso; la grande offerta sul mercato consente ampia scelta e margini di trattativa.

I dati e le valutazioni sono del comitato del Listino della Borsa Immobiliare di Brescia che ieri ha presentato il tradizionale rapporto semestrale (ottobre 2008-maggio 2009). Il calo delle quotazioni interessa, in particolare, l'usato immobiliare, quindi abitazioni non nuove o appena ristrutturate che, invece, mantengono inalterate le quotazioni.

La debolezza del mercato è confermata dai dati dell'Agenzia del Territorio che indica per lo scorso anno in poco più di 16 mila le compravendite immobiliari residenziali a fronte delle oltre 20 mila del 2007. Si allngano anche i tempi per definire una compravendita: dai 2-3 mesi degli anni d'oro ai 6-9 mesi attuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it