ricerca immobili

1 maggio 2009

Torino, situazione del mercato immobiliare

Proseguiamo il nostro viaggio nel mercato immobiliare italiano e internazionale da Torino. Abbiamo infatti trovato conferma di quanto letto qualche settimana fa anche in un breve articolo di Pierpaolo Molinengo su Trend on Line. Secondo il media, infatti, il mercato immobiliare torinese si sarebbe praticamente fermato durante i primi tre mesi dell’anno, con i prezzi delle abitazioni dell’edilizia residenziale a crescita zero.


Secondo Molinengo, che riporta i dati prodotti dall’ufficio studi di idealista.it, il valore medio delle abitazioni a Torino sarebbe pari a 2.267 euro per metro quadro.

Sempre secondo idealista.it, inoltre, la dimensione media di un appartamento sarebbe pari a 68 metri quadri, con la conseguenza che una casa a Torino avrebbe un costo di circa 154.000 euro, che è da considerarsi - ovviamente - come una media tra le zone di maggior pregio e quelle maggiormente periferiche.

Zona più economica della città è quella di Aurora-Rebaudengo, con un prezzo per metro quadro pari a 1.682 euro.

Lettori torinesi di Mutui.vostrisoldi.it, che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it