ricerca immobili

21 maggio 2009

Puglia: la ripresa del settore immobiliare potrebbe essere imminente

Secondo i dati del Primo Osservatorio Immobiliare Rubino, il mercato degli immobili in Puglia sta iniziando a fornire i primi timidi segnali di miglioramento. E' quanto emerge dallo studio del mercato effettuato dall'Osservatorio relativamente al secondo semestre 2008 e al primo trimestre 2009. Gli elementi positivi provengono soprattutto dai maggiori centri urbani e riguardano il segmento dell'usato, ovvero quello relativo alle compravendite di immobili usati.

Secondo quanto rilevato dall'Osservatorio Immobiliare Rubino, le quotazioni degli immobili ad uso abitazione a Bari sono rimaste pressochè invariate, e nel caso dei bilocali si sono registrati addirittura degli aumenti.

Le riduzioni rispetto alla quotazione finale di vendita si sono stabilizzate tra il 10 e il 15%. La durata media delle transazioni si attesta sui 5-6 mesi, in media con i valori su scala nazionale, ed in alcuni casi anche inferiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it