ricerca immobili

20 maggio 2009

La situazione dell’immobiliare a Torino

Proseguiamo da Torino il nostro periodico viaggio attraverso le aree italiane del nostrano mercato immobiliare. Stando a quanto rivela una analisi condotta dall’Ufficio Studi di Gabetti, durante il secondo semestre del 2008 le quotazioni immobiliari nel capoluogo piemontese sarebbero calate del 4,2%.
Secondo questa ricerca, riportata da un comunicato Ansa e poi rimbalzata su alcuni principali media del settore, il decremento nella dinamicità del mercato real estate locale porterebbe a forti sconti in sede di chiusura delle trattative, mediamente del 12-15% ma con punte anche del 20% per gli immobili ad uso residenziale con un numero di metri quadrati superiore ai 120.
Secondo la stessa analisi, infine, risulterebbe in contrazione anche il mercato degli affitti, con canoni mensili in diminuzione di 50 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it