ricerca immobili

22 aprile 2009

Casa, norme antisismiche dal 30 giugno

La nuova normativa in materia di norme antisismiche entrera’ in vigore il prossimo 30 giugno, con un anno di anticipo.

E’ quanto prevede la bozza di decreto legge su “Misure urgenti in materia di edilizia e urbanistica” esaminata dal governo dopo il terremoto in Abruzzo.

Secondo l’art. 2 bis “gli interventi di ampliamento, demolizione e ricostruzione degli immobili che riguardano parti strutturali degli edifici non potranno essere piu’ realizzati e per i medesimi non puo’ essere previsto, né concesso alcun premio urbanistico sotto alcuna forma. E in particolare come aumento di cubatura, ove il progettista non abbia documentalmente provato il rispetto della vigente normativa antisismica”.
Questo significa - nella sostanza - che le agevolazioni del piano casa, riguardanti ad esempio l’aumento della cubatura, potranno essere concesse ai proprietari degli immobili solo in presenza del rispetto delle norme antisismiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it