ricerca immobili

24 marzo 2009

Al Salone Immobiliare di Firenze i consigli gratuiti degli esperti

Quando e come presentare la denuncia di inizio attività nei lavori edili? Quali sono i documenti necessari per poter procedere al rogito notarile? Come fare una corretta proposta di acquisto e come risparmiare quando si compra casa? E prima di mettere l'ultima firma, cosa conviene controllare? Per chi ha deciso di investire sul mattone, quali sono le prospettive del mercato? E per chi è già piccolo proprietario, cosa aspettarsi dai nuovi accordi territoriali?

Alle domande che tengono sulle spine tutti coloro che si avviano a fare l'acquisto di una vita o comunque si occupano di mercato immobiliare risponderanno gratuitamente notai, avvocati e geometri delle più importanti e accreditate associazioni di categoria della Provincia. In programma anche la presentazione del Vademecum dall'acquisto alla ristrutturazione della casa e un seminario su evoluzione teorica e pratica dei mutui.

Dal 26 al 29 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze, viale Fratelli Rosselli, incontri con gli operatori del settore, notai, avvocati e geometri, al Salone Immobiliare, la fiera di riferimento per la compravendita immobiliare, che ha stretto quest'anno un'importante partnership con Real Forum, la maggiore realtà in Italia nell'organizzazione di convegni di livello internazionale sul settore immobiliare. Real Forum, in collaborazione con Salone Immobiliare, organizzerà infatti durante i giorni di fiera un palinsesto di convegni, work-shop, tavole rotonde, education e networking, con lo scopo di analizzare l'evoluzione del mercato immobiliare ed offrire un importante momento formativo a beneficio di tutti gli operatori. Real Forum fornirà inoltre a portali, banche, franchising immobiliari e reti di distribuzione un modo per farsi conoscere e presentare nuovi servizi, per dare una propria visione del mercato e le proprie intenzioni di business.

Da un lato Salone Immobiliare - con i suoi 25.000 visitatori l'anno, 200 espositori ed un parco di oltre 100.000 immobili presenti in fiera - dall'altro Real Forum che, con oltre 45 incontri e oltre mille professionisti che hanno partecipato alle sue edizioni 2008, si presenta come l'unico evento in Italia dedicato alla consulenza creditizia, immobiliare, assicurativa e finanziaria con l'obiettivo di far incontrare le aziende con i consulenti sul territorio.

Per altre informazioni, consultare il sito www.saloneimmobiliare.it

Scarica il calendario degli eventi

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it