ricerca immobili

4 giugno 2007

Ici, tutti alla cassa


C'è tempo fino al 18 giugno per pagare la prima rata dell'Ici del 2007. La data di scadenza è stata anticipata rispetto allo scorso anno. Se si sceglie di versare l'Imposta in due rate, la seconda va saldata dal 1° al 17 dicembre. Da quest'anno è possibile effettuare i versamenti con il modello F24…
Ci sono ancora tre settimane di tempo per pagare l'Ici. La prima rata dell'imposta va infatti pagata entro il prossimo 18 giugno e non più il 30 come accadeva gli altri anni. In realtà il nuovo termine era stato fissato al 16 giugno, ma visto che cade il sabato, la scadenza è slittata al lunedì successivo. Molti Comuni hanno rivisto le aliquote per il 2007, ma la prima rata si paga sulla base di quelle deliberate nel 2006. L'Ici deve essere pagata dai proprietari di fabbricati, aree fabbricabili e terreni agricoli, siti nel Comune, o chi possiede gli stessi a titolo di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, locazione finanziaria (leasing) e concessione demaniale. L'imposta è dovuta al Comune nel quale sono situati gli immobili in proporzione alla quota e ai mesi di possesso nell'anno 2007.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti, IMMOBILMENTE è anche la tua voce, fatti sentire...
Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a hardwaristaesoftwarista@hotmail.it